24, Aprile, 2024

Si spacciano per carabinieri ma vengono arrestati da quelli ‘veri’

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

Ad arrestare i tre uomini della banda sono stati i carabinieri della compagnia di San Giovanni. L’ultima truffa era stata commessa ai danni di una 90enne

Questa volta non hanno inscenato un falso incidente ma una vera e propria attività investigativa dei carabinieri. Dopo però aver truffato una 90enne sono stati scoperti e arrestati.

I militari della compagnia di San Giovanni hanno, così, messo fine alle scorribande dei falsi carabinieri. Il gruppo, formato da tre uomini residenti in provincia di Napoli e con precedenti specifici, avevano individuato la vittima di turno per la truffa.

Uno della banda ha suonato alla porta della donna e senza uniforme ma esibendo un tesserino di riconoscimento, falso, si è qualificato come carabiniere. "Ci dovrebbe consegnare tutto il denaro che ha in casa: dobbiamo compararlo con quello proveniente da alcuni sequestri". La 90enne ha creduto al falso sottufficiale e gli ha consegnato 650 euro. L'uomo presa la somma se ne è andato.

Questa volta però i veri carabinieri sono intervenuti subito rintracciando la banda non molto lontano dall'abitazione della donna e arrestando i tre uomini per truffa aggravata e violazione di domicilio. In loro possesso sono stati trovati 2.890 euro, telefoni cellulari e carte bancomat.

La perquisizione, poi, è stata estesa alle camere dei tre in un Hotel di Montecatini. In tutto sono stati trovati altri 5.450 euro, un tablet, uno smartwatch e un trolley.

 

 

 

 

Articoli correlati