10, Gennaio, 2025

Si sente male mentre si trova nel letto del Resco, soccorso dai volontari del 118 e dai vigili del fuoco

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

È successo in tarda mattinata a Vaggio. L’uomo stava tagliando delle piantine, quando ha perso l’equilibrio ed è caduto in acqua. Per soccorrerlo si sono fermati i volontari della Croce Azzurra, che passavano di lì. Portato al pronto soccorso, non avrebbe riportato ferite

È caduto mentre si trovava nel letto del torrente Resco, all'altezza del ponte nel mezzo del centro abitato di Vaggio. L'uomo, un sessantenne, stava facendo alcuni lavoretti, tagliando delle piante lungo la zona, quando probabilmente ha perso l'equilibrio, forse per un lieve malore, ed è caduto in acqua. 

Se ne sono accorti alcuni passanti, che hanno fermato una macchina della Croce Azzurra di Reggello, con a bordo i volontari: sono stati loro i primi a prestare soccorso all'uomo. Poi sul posto è arrivato anche un mezzo dei Vigili del fuoco e la Misericordia del 118. Tutto è avvenuto in pochi minuti, intorno a mezzogiorno. 

Portato all'asciutto, l'uomo è stato portato su sollevandolo con una barella. Condotto in ospedale per alcuni accertamenti, non avrebbe comunque riportato ferite. Se l'è cavata con un bagno non previsto e tanto spavento. 

 

Glenda Venturini
Glenda Venturini
Capo redattore

Articoli correlati