23, Gennaio, 2025

Si riunisce il Consiglio comunale, all’ordine del giorno anche la risoluzione della gestione associata dei tributi con Terranuova

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

Seduta convocata per giovedì pomeriggio: tre le mozioni presentate dai gruppi di opposizione. In discussione anche una variazione di bilancio

Si riunirà giovedì 27 ottobre alle 14.30 alla Bartolea, il Consiglio comunale di Montevarchi. Seduta dedicata in apertura alla presentazione di interrogazioni e alle risposte a quelle già presentate, si passerà poi alla discussione di tre mozioni e un ordine del giorno, tutti presentati dalle opposizioni. 

La mozione firmata dai consiglieri di Pd e Avanti Montevarchi riguarda la nomina dell’Ufficio di Staff del Sindaco e la questione dei progetti per la Ginestra. Quella presentata da Montevarchi Democratica si occupa di risorse da destinare alla sicurezza delle scuole. Infine, la terza mozione a firma Movimento 5 Stelle è inerente il tema calcolo del tributo dei rifiuti. Infine è stato presentato un Ordine del Giorno da parte dei gruppi Pd e Avanti Montevarchi sull'obiezione di coscienza fra i medici di ginecologia del servizio sanitario pubblico.

Tra gli altri punti all'ordine del giorno, una variazione al bilancio di previsione 2016-2018 con l’applicazione parziale del risultato di amministrazione accantonato nel 2015; l'approvazione del nuovo regolamento per la gestione delle sponsorizzazioni; la risoluzione consensuale della gestione associata del servizio tributi e del contenzioso tributario tra il Comune di Montevarchi e il Comune di Terranuova; infine, l’alienazione di un’area posta nell’adiacenza di via della Costa nella frazione di Levane e inclusa nei resedi di proprietà privata.

Glenda Venturini
Glenda Venturini
Capo redattore

Articoli correlati