Mobilitata anche una squadra con il drone, per individuare meglio la posizione dei due ragazzi. Rimasti sempre in contatto telefonico, i due sono riusciti a ritrovare la strada prima che calasse il buio
Disavventura finita bene, nel tardo pomeriggio, per due ragazzi che si sono persi nei boschi della montagna reggellese. L’allarme è scattato alle 18,15 con una telefonata arrivata presso il Centro operativo di Protezione civile della Croce Azzurra di Reggello. All’altro capo del telefono, due ragazzi che in mountain bike si trovavano presso la zona del Pian di Fornello sotto la Croce di Massa Nera.
Dopo essersi avventurati nel sentiero segnalato, non erano più riusciti a individuare i segni del Cai situati sulle piante: è stato a quel punto che hanno deciso di chiedere aiuti. Gli operatori della Croce Azzurra li hanno guidati tenendosi sempre in contatto telefonico con loro, e fornendo indicazioni utili a ritrovare la strada. Mobilitata anche una squadra attrezzata con un drone a bordo, che ha raggiunto il sentiero per velocizzare le operazioni, prima che facesse buio.
Alla fine i due ragazzi sono riusciti, seguendo le indicazioni via telefono dal Centro della Croce Azzurra, a ritrovare il sentiero, dove sono arrivati intorno alle 19,30.