Gli ultimi lavori che avevano portato alla riaccensione della fontana avrebbero dovuto essere, secondo il comune, quelli definitivi. Invece giovedì sera e di nuovo questa mattina l’acqua è uscita fino ad allagare la piazza. Bucci: “Si buttano nella fogna i soldi sudati dalla gente”
Ancora problemi alla fontana di piazza Vittorio Veneto, rimessa in funzione da un mese circa, dopo i lavori che, secondo il comune, dovevano essere risolutivi dei vari problemi riscontrati finora.
E invece negli ultimi giorni se ne è manifestato uno nuovo: la fontana si intasa fino ad allagare parte della pavimentazione della piazza. Era successo già giovedì sera, poi di nuovo questa mattina.
Operi al lavoro per liberare i canali di scolo, e di nuovo polemiche. "Montevarchi è l'unico posto al mondo dove si allagano le fontane!", scrive su facebook Luciano Bucci. "Stamani l'acqua ristagnava e usciva dalla base della fontana, quattro operatori comunali con due automezzi all'opera, alcuni anziani intorno che osservavano scuotendo la testa. Forse, se avessero saputo che pagano la Tasi per queste operazioni di alta ingegneria idraulica chissà se si sarebbero limitati a scuotere la testa. Come è possibile buttare in fogna i soldi sudati dalla gente?".