Sabato mattina alla Bartolea la cerimonia ufficiale di insediamento, dopo le votazioni che si sono svolte nelle scorse settimane
Un nuovo sindaco e un nuovo consiglio comunale per Montevarchi. Si tratta del CCR, il Consiglio comunale dei Ragazzi, che si insedierà con cerimonia ufficiale sabato 26 novembre alle ore 10 alla Bartolea.
Si segna così una importante tappa di un percorso intrapreso dagli istituti comprensivi di Montevarchi, già da diversi anni, e che oggi culmina nel progetto voluto dal Comune di Montevarchi dal titolo “CCRR – Il viaggio continua”.
Nelle ultime settimane studenti e classi sono stati impegnati in una campagna 'elettorale' nelle scuole, che ha visto confrontarsi diverse liste in vista delle votazioni. Alle elezioni fa ora seguito l’investitura del nuovo Sindaco.
La cerimonia si aprirà alle 10 con i saluti del sindaco Silvia Chiassai, dei rappresentanti dell'amministrazione e delle scuole. Alle 11 l'investitura del Sindaco dei ragazzi, con la presentazione del Consiglio e del programma di mandato.