13, Giugno, 2024

Si fa consegnare droga sintetica con il corriere: la polizia denuncia un 39enne di Montevarchi

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

La squadra mobile di Arezzo ha denunciato in stato di libertà un 39enne di Montevarchi per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. Per lui è scattato anche il ritiro di due pistole regolarmente detenute. La droga gli vieniva consegnata tramite corriere.

Da qualche tempo gli agenti della Squadra Mobile stavano monitorando sospette spedizioni provenienti dall’estero ed indirizzate ad un 39enne residente a Montevarchi. Ieri all’ennesimo ritiro del pacco postale è scattato il blitz. All’interno del plico, suddivisi in due buste di nylon, sono stati trovati 100 grammi in cristalli di “3-MMC Cristal”, più comunemente detto “mefedrone”, derivazione sintetica del principio attivo che si trova all’interno della pianta africana “khat”, e che produce effetti stimolanti ed euforici. 

La successiva perquisizione domiciliare ha permesso di trovare e sequestrare altri 40ml della stessa sostanza in forma liquida, di circa 40 grammi di hashish e di 5 grammi di cocaina. In un armadio, inoltre, gli agenti hanno scoperto anche numerosi flaconi di sostanze “dopanti” del tipo steroidi-anabolizzanti sui quali sono in corso accertamenti investigativi volti ad accertare eventuali cessioni nell’ambito delle palestre della zona.

 

 

 

Articoli correlati