Ha preso il via la tradizionale manifestazione dedicata all’ambiente, all’agricoltura e all’alimentazione. Quest’anno anche alle popolazioni colpite dal terremoto
In realtà il via ufficiale è avvenuto venerdì con la Festa degli alberi alla quale hanno partecipato gli alunni delle scuole primarie di Figline e Incisa. Ma la tradizionale kermesse dedicata all'ambiente, all'agricoltura e all'alimentazione ha aperto i battenti nella giornata di sabato con gli stand, i discorsi ufficiali e lo spettacolo degli Sbandieratori dei Borghi e Sestieri fiorentini.
Tra i tanti stand anche quelli dedicati all'artigianato con prove pratica nella realizzazione di cesti
Vasto e variegato come sempre il programma di questa 18° edizione. Iniziative a tema ambientale, esibizioni di cuochi come lo chef stellato Gaetano Trovato, le associazioni di volontariato in piazza Bonechi, il Mercatale di Montevarchi fra le novità.
Spazio anche alla solidarietà: chi lo desidera potrà contribuire ad aiutare Accumuli, cittadina colpita dal terremoto del 24 agosto e del 30 ottobre. Lo scopo è riattrezzare alcune aree verdi di quella città. Proprio per il sisma non ci sarà l'esibizione cinofila: i cani della Misericordia di Firenze, messi a dura prova nelle zone del Cnetro Italia, hanno bisogno di riposo.
Notizie, cartina e aggiornamenti sul sito: www. autumnia. it