Dalle ore 16 si aprono le corse dei cavalli, a Pian di Scò: la manifestazione di punta delle feste del Perdono. Ma trattandosi di una manifestazione con pubblico numeroso, il sindaco ha provveduto a firmare l’ordinanza di sicurezza che vieta la vendita di bottiglie e lattine
Si corre oggi martedì 8 agosto a partire dalle ore 16, a Pian di Scò, l'evento clou in occasione delle Feste del Perdono, cioè l'edizione numero 24 del Palio di Santa Maria a Scò. Come da tradizione, in programma le batterie con finale: le corse si svolgeranno lungo viale De Gasperi, con partenza con gabbie. Alla contrada vincitrice verrà assegnato anche il 1° Trofeo Luigi Bruschetini.
Trattandosi di una manifestazione pubblica, le nuove norme prevedono regole più stringenti per la sicurezza pubblica: e così, nei giorni scorsi, il sindaco ha firmato l'ordinanza che vieta, durante il Palio, la vendita di contenitori di vetro o lattine che possono rappresentare pericolo per la sicurezza e l’incolumità pubblica sia in caso di tafferugli, sia in caso di semplice abbandono sul suolo pubblico.
L'ordinanza, che dunque prevede vendita e somministrazione solo con contenitori di carta o plastica, sarà in vigore dalle ore 15 di oggi e fino a mezzanotte.