28, Novembre, 2022

Si conclude positivamente la prima esperienza della ludoteca estiva di Castelnuovo dei Sabbioni

Più lette

In Vetrina

Il servizio era stato avvviato dal Comune di Cavriglia e dalla Cooperativa Koinè all’interno della struttura dell’asilo nido Pollicino

Bilancio positivo per la ludoteca estiva di Castelnuovo, aperta per i bambini in età prescolare, dai 3 ai 6 anni all'interno dell'asilo Nido Pollicino.

Unico il filo conduttore delle attività intraprese insieme ai bambini. In attesa dell'Expo 2015, infatti, dedicato all'alimentazione e al cibo, i responsabili hanno intrapreso in maniera stimolante e sottoforma di gioco un percorso di scoperta e attenzione al cibo. In totale sono stati 14 i bambini partecipanti, seguiti da due educatrici.

"Uno dei primi obiettivi che ci eravamo prefissati era l'attivazione di una ludoteca estiva – ha affermato il primo cittadino Degl'Innocenti o Sanni – e ci siamo riusciti. Il secondo riguarda l'attivazione di pacchetti ad ore per gli asili nido. Una novità che verrà introdotta a settembre e che permetterà alle famiglie cavrigliesi – ha proseguito il sindaco – tramite l'acquisto di un numero prestabilito di ore formative, di gestire in maniera più flessibile la fruizione della struttura dedicata alla prima infanzia".

Terzo obiettivo citato dal sindaco, l'attivazione di una ludoteca pomeridiana post scuola materna, attiva dalle 16 sempre all'interno della struttura dell'istituto comprensivo.

Articoli correlati