08, Agosto, 2022

Si avviano a conclusione i lavori al tetto della scuola media di Castelfranco

Più lette

In Vetrina

Intervento necessario dopo le forti infiltrazioni di pioggia: servirà a tamponare il problema. Ma il comune promette: “Sostituiremo tutta la copertura, è nel programma delle opere pubbliche”

Sono in corso in questi giorni i lavori di ripristino del tetto delle Scuole medie Arnolfo di Cambio di Castelfranco: come annunciato dal comune, l'intervento ha avuto infatti carattere di urgenza, ed è partito nel giro di pochissimi giorni.

Lavori indispensabili perché pioveva praticamente fin dentro la scuola: durante l’ultima ondata di maltempo, infatti, una porzione del corridoio ed alcune aule erano state interessate da infiltrazioni d’acqua che avevano creato chiazze di umidità.

I lavori, che consistono nella sostituzione di alcuni pannelli danneggiati dall’acqua, come concordato con gli stessi tecnici della ditta appaltatrice, si svolgono in condizioni di sicurezza senza però che sia necessaria l’interruzione delle lezioni scolastiche.

"Si è trattato di un ripristino importante – commentano da comune di Castelfranco Piandiscò – in attesa di poter intervenire su tutta la copertura dell’edificio. Per questo abbiamo già inserito l’intervento tra le priorità del piano delle opere pubbliche dei prossimi anni". 

Glenda Venturini
Capo redattore

Articoli correlati