La stagione si aprirà martedì 20 febbraio. La campagna abbonamenti è già iniziata e terminerà il 15 febbraio
Prende il via martedì 20 febbraio e si conclude venerdì 13 aprile la stagione teatrale al Masaccio di San Giovanni organizzata dall'amministrazione comunale e dalla Fondazione Toscana Spettacolo. Il cartellone comprende 4 appuntamenti.
La campagna abbonamenti è già iniziata presso la biglietteria del teatro Masaccio.
Maurizio Viligiardi: "Sono quattro spettacoli di grande qualità. Invitiamo tutti a fare gli abbonamenti".
Martedì 20 febbraio la stagione prende il via con "I due treni. Lenin e lo Zar. Cronache di una Rivoluzione". Ezio Mauro, accompagnato da immagini d’epoca e dalla voce fuori campo di Ivano Marescotti, traccia la storia della rivoluzione russa che all’inizio del Novecento ha modificato il corso della Storia; domenica 4 marzo, "Un comico fatto di sangue" di e con Alessandro Benvenuti. Un' analisi, con linguaggio comico e con chirurgica spietatezza, delle debolezze della nostra società; mercoledì 4 aprile sul palco sale Paolo Ruffini con "UP & Down", uno spettacolo divertente e commovente che racconta le relazioni umane e la bellezza potente della vita espressa attraverso le diversità di ognuno; venerdì 13 aprile, "Kkore – canto delle accorate per chi ha un cuore", affronta il problema della violenza di genere.
Daniele Stortoni, Fondazione Toscana Spettacolo: "Il Masaccio ha carattristiche che devono esser rispettate: il palcoscenico invita a lavorare di più sull'attore e sull'allestimento".