Il comune e Aer hanno deciso di introdurre il sistema di raccolta dei rifiuti porta a porta anche a Sant’Ellero, Tosi, Donnini, San Donato in Fronzano, Vallombrosa e Saltino. Nei prossimi giorni convocate quattro assemblee pubbliche per spiegare le novità ai cittadini
Si allarga ad altre sei frazioni il servizio di ritiro dei rifiuti porta a porta, nel comune di Reggello: a breve partirà infatti a Tosi, Donnini, Sant'Ellero, San Donato in Fronzano e anche sulla montagna, nelle zone di Saltino e Vallombrosa. Una piccola rivoluzione che dunque porta con sé alcuni cambiamenti nelle abitudini dei residenti.
Per questo il comune di Reggello e Aer, la società che gestisce il servizio di raccolta dei rifiuti sul territorio, hanno già previsto quattro assemblee pubbliche per illustrare tutte le novità e spiegare il meccanismo ai cittadini. Le assemblee si terranno Le assemblee pubbliche si terranno:
Mercoledì 13 gennaio dalle 21 a San Donato in Fronzano (Circolo ARCI)
Giovedì 14 gennaio dalle 21 a Donnini (Circolo ARCI)
Martedì 19 gennaio dalle 21 a Tosi (Sala Ex Combattenti)
Giovedì 21 gennaio dalle 21 a Sant'Ellero (Circolo ARCI).
Ad oggi, nel comune di Reggello, il sistema di raccolta dei rifiuti porta a porta funziona già (in alcuni casi da anni) nel capoluogo, a Cascia, nelle frazioni di Vaggio e Matassino, a Cancelli e Pietrapiana.