Con una comunicazione al consiglio comunale, il capogruppo Pietro Iraci ha informato dell’allargamento del gruppo SpM e IdV anche a Sinistra Ecologia e Libertà, che appoggerà dall’esterno. “L’obiettivo è di arricchire di contenuti la sinistra al governo della città”
Si allarga il gruppo consiliare che ad oggi unisce la Sinistra per Montevarchi e l'Italia dei Valori. Adesso infatti il gruppo comprende anche l'appoggio, seppur esterno, di Sinistra Ecologia e Libertà, con cui è stato avviato un percorso di condivisione di temi e azioni.
Lo ha annunciato il capogruppo, Pietro Iraci, con una comunicazione all'ultima seduta del consiglio di Montevarchi. "Si tratta di un'ulteriore conferma che il cammino intrapreso fin dalla scorsa elezione comunale, di una sinistra aperta senza steccati ideologici, è la strada giusta. SpM e IdV sono state e sono ancora espressione di un centrosinistra al governo che lavora sul territorio".
"In questo quadro – ha aggiunto Iraci – determinate è stato il dialogo con Sel, che ha portato ad una intesa politica con SpM e IdV su punti fondamentali della vita dei cittadini, come ad esempio il servizio idrico; ma anche lavoro, cultura, diritti e territorio, attraverso mozioni e interpellanze".
"Inoltre, l'accordo raggiunto fra Pd e Sel, costruito su cose da fare per la nostra città – ha concluso il capogruppo – ha aperto la possibilità di ampliare e arricchire di contenuti la sinistra al governo della città. Pertanto SpM, Sel e IdV si impegneranno insieme alla costruzione di una sinistra che cambia le cose, determinata ad aumentare la partecipazione dei cittadini alle istituzioni".