01, Ottobre, 2022

Sfide cruciali per il futuro nei play-off e nei play-out del girone L

Più lette

In Vetrina

La finale play-off vede affrontarsi Castiglion-Fibocchi e Faellese; la Fulgor Castelfranco si gioca la permanenza in categoria nel match contro il Salutio

Squadre del girone L del campionato di Seconda categoria in campo per la finale dei play-off e il secondo turno dei play-out.  Come nel turno precedente, in caso di parità al 90', si andrà ai tempi supplementari e in caso di ulteriore parità  ad essere dichiarata vincitrice sarà la squadra che avrà chiuso il campionato in una posizione migliore.

Si affrontano, per la finale play-off sul campo neutro di Cavriglia, il Castiglion Fibocchi e la Faellese, che nel turno precedente hanno eliminato Montemignaio e San Clemente. I valdarnesi, come sette giorni fa, dovranno solo e soltanto vincere e saranno costretti a dare la partita, nel tentativo di fare lo sgambetto alla squadra che ha chiuso il campionato al secondo posto. La vittoria della finale però non significa l'automatico passaggio in Prima categoria, in quanto ci sarà come ultimo ostacolo lo spareggio con la vincitrice della finale nel girone I.

Dopo avere perso di misura il primo turno dei play-out, la Fulgor Castelfranco cercherà la salvezza nel turno di appello, fra le mura amiche, con il Salutio. I valdarnesi, pur potendo contare su due risultati su tre, faranno bene a non fidarsi troppo di un avversario che, costretto solo e soltanto a vincere, scenderà in campo con il coltello fra i denti e non lascerà nulla di intentato per guadagnarsi la permanenza in categoria.
 

Articoli correlati