22, Gennaio, 2025

Sfide ad alta quota per Ambra, Terranuova e Palazzolo

Più lette

Ambra ad Alberoro, Terranuova Traiana a Spoiano. A Levane arriva il Cesa, il Badia Agnano attende l’ArezzoFootball Academy. Il Palazzolo ospita la Grevigiana, Ideal Club Incisa sul campo della Borghigiana

Eliminata dalla Coppa, l’Ambra capolista del girone E si concentra sul campionato, dove c’è un primo posto da difendere dall’assalto dell’Alberoro nella gara esterna valida per la settima giornata. I valdambrini di Garozzo vengono da cinque vittorie consecutive e si presentano all’appuntamento ancora imbattuti in campionato con 16 punti all’attivo, quattro in più di quelli messi insieme dall’Alberoro reduce invece da una sconfitta che ha interrotto a quattro il numero di successi consecutivi.
 
Sfida in piena zona playoff anche fra Spoiano e Terranuova, con i valdarnesi imepgnati in esterna sul campo della seconda in classifica. Due successi consecutivi hanno rilanciato i biancorossi che al momento occupano la quinta posizione in classifica a quota 11, due punti in meno rispetto agli avversari, cinque dalla vetta.
 
Quinto posto nel mirino anche dell’Atletico Levane Leona, di ritorno sul proprio campo per ospitare il Cesa che fin qui non ha mai vinto in trasferta. Sulla carta, una partita semplice per i biancoverdi.
 
Ha un disperato bisogno di punti invece il Badia Agnano, penultimo a quota 3 con una difesa che ha subìto 20 reti in sei partite. Di nuovo nel suo “fortino” giallorosso, i valdambrini ospitano l’Arezzo Football Academy in uno scontro salvezza che mette in palio tre punti preziosi.
 
Messo da parte l’impegno in Coppa, l’Ideal Club Incisa torna a dedicarsi al campionato, competizione  nella quale deve ancora rilanciarsi. L’arrivo di Riganò in panchina ha prodotto fin qui una vittoria e una sconfitta, ancora troppo poco per risalire nella metà alta della classifica. Sul campo della Borghigiana, squadra che ha un solo punto in più dei valdarnesi, sarà vietato sbagliare.
 
Scontro diretto di alta classifica tra Olimpia Palazzolo e Grevigiana, due squadre che dividono il terzo posto con Poppi e Settignanese. I rossoverdi sono la vera sorpresa del campionato e l’unica squadra ancora imbattuta. A maggior ragione non vogliono fermarsi qui, soprattutto con il vantaggio di giocare in casa. La vetta è a soli tre punti.
 

Articoli correlati