23, Novembre, 2024

Sfida tutta rignanese per la finale toscana della categoria Uisp femminile

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

Sarà un derby in famiglia fra Tennis Club Rignano A e Tennis Club Rignano B ad assegnare il titolo regionale Uisp femminile. Ad arricchire la cosa la possibile sfida fra Stefania Tempestini ed Elisabetta Accorsi, che sono madre e figlia

Sfida tutta rignanese per la finale regionale della categoria Uisp femminile, con il  Tennis Club Rignano A e il Tennis Club  Rignano B che si sfideranno per la conquita del titolo. Le due compagini valdarnesi hanno disputato e passato due gironi all’italiana e poi, nel tabellone ad eliminazione diretta, hanno battute le avversarie dei circoli di mezza Toscana per arrivare all’ambita finale, che si terrà domani dalle 14,30 si campi in terra rossa rignanesi.

Quello che andrà in scena sarà un derby vero e proprio fra due squadre molto agguerrite, con la squadra A che schiera Chiara Agnolotti, Angelica Aperti, Gianna Bartolini, Elena Innocenti, Chiara Salvadori, Letizia Somigli Letizia, Stefania Tempestini guidate dal capitano Susanna Rogai, mentre  la squadra B risponde con Elisabetta Accorsi, Virginia Bettucci, Debora Borselli, Silvia Cappelli, Silvia Frilli, Sabrina Marziali, Valeria Pratellesi, Catia Vannucci capitanate da Barbara Tallone. I due capitani dovranno scegliere quattro giocatrici per squadra, che disputeranno due singolari e un doppio e chi si aggiudicherà due incontri vincerà la finale

A rendere ancora più interessante la sfida un derby nel derby: potrebbe infatti essere possibile uno scontro fra madre e figlia, con  Stefania Tempestini della squadra A opposta alla figlia Elisabetta Accorsi, che milita nella squadra B.

L’impegno per le squadre del Tennis Club Rignano non si ferma qui: infatti, sempre domani, ma a Firenze, la squadra maschile che milita nel campionato A3 Uisp si giocherà l’accesso alla finale regionale contro la squadra del Caricentro.

 

Articoli correlati