20, Aprile, 2024

Severi: il gruppo di studenti ricevuti nella Contea di Rochester

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

Il gruppo degli studenti del Severi ha conosciuto il sistema elettorale americano con una prova simulata. Poi gli studenti hanno incontrato il console italiano

Giornata di approfondimento del sistema politico istituzionale ed elettorale americano, quella trascorsa venerdì nella città di Rochester (ai confini con il Canada) dal gruppo dell'Ite Severi impegnato nello scambio culturale con gli Stati Uniti.

I ragionieri valdarnesi sono stati ricevuti nella sede della Contea dal Presidente dell'assemblea, il legislator Anthony Daniele, che ha spiegato loro le differenze tra il sistema politico istituzionale americano e quello italiano.

Gli studenti, poi, hanno sperimentato il sistema elettorale americano con una simulazione di votazione approntata per loro: hanno compilato una scheda elettorale e l' hanno inserita nell'apposita macchina/computer che svolge le funzioni di urna elettorale.

Hanno poi incontrato il console onorario dell'Italia a Rochester Mario Daniele che ha offerto loro un gustoso pranzo nel suo ristorante italiano Bazil sulle rive di un lago comunicante con l'Ontario.

Articoli correlati