Piazzamenti di prestigio per le squadre del settore giovanile aquilotto, buoni risultati anche per i baby della scuola calcio
Si sta avviando verso la conclusione una stagione 2018-2019 ricca di successi per il settore giovanile del Montevarchi, con i giovani aquilotti che hanno raggiunto piazzamenti di prestigio.
Gli juniores nazionali si sono confermati, per il secondo anno consecutivo, primi nel proprio girone e ora si apprestano a disputare le finali nazionali. La squadra allievi elite era partita con l’obiettivo di conquistare la salvezza e il compito è stato eseguito egregiamente, coi ragazzi guidati da mister Billi che adesso sono pronti a lottare per l’ingresso in Coppa Toscana.
Gli allievi B di merito, dopo aver stravinto il proprio girone autunnale, sono riusciti a raggiungere le prime posizioni anche in quello primaverile, guadagnando l'accesso al prestigioso torneo "Cerbai", che vede ai nastri di partenza alcune delle migliori squadre della Toscana. I giovanissimi elite stanno conducendo un campionato che, dopo una partenza in sordina, li ha visti inanellare una serie di successi che li ha proiettati nelle zone alte della classifica. Grandi successi anche per i giovanissimi B di merito, che si sono laureati campioni provinciali, un successo di prestigio che darà la possibilità si accedere al trofeo Cerbai, come gli allievi B.
Passando alla scuola calcio, esordienti A e B hanno conquistato l’accesso alle finali Fair Play. Importante anche la vittoria al Grassroots Evolution 2019 dei pulcini del secondo anno, che si giocheranno da prima in classifica la festa provinciale prevista per giovedì 25 aprile presso lo stadio comunale di Laterina.