22, Gennaio, 2025

Sette gli appuntamenti per la stagione teatrale al Bucci. Il sipario si alza il 28 novembre

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

Si apre il 28 novembre e si chiude il 2 aprile la stagione teatrale al Bucci di San Giovanni. Rinnovata la sinergia tra il comune e la Fondazione Toscana Spettacolo

Anche per la stagione 2014-2015 si rinnova la sinergia tra il Comune di San Giovanni e Fondazione Toscana Spettacolo per la programmazione del Teatro Bucci. Sette gli appuntamenti in calendario con grandi ritorni, come la Familie Flöez e Alessandro Benvenuti, e nuovi arrivi come Silvio Orlando. L'inaugurazione si terrà il 28 novembre, la chiusura il 2 aprile.

L’apertura della stagione è all’insegna della comicità toscana firmata Paolo Hendel, alias Carcarlo Pravettoni con 'Come truffare il prossimo e vivere felici'. Venerdì 12 dicembre segna il ritorno a San Giovanni di Alessandro Benvenuti con uno dei suoi cavalli di battaglia, Benvenuto in casa Gori, scritto a quattro mani con l’amico Ugo Chiti che firma anche la regia.

L’appuntamento con la danza, domenica 21 dicembre  è firmato da uno dei più importanti coreografi italiani, molto noto anche a livello internazionale, Eugenio Scigliano. La sua versione di Giselle, classico della danza e del romanticismo coreografico, è riscritta in chiave contemporanea per i giovani e bravi danzatori dello Junior Balletto di Toscana.

Con Alessandro Bergonzoni, sabato 31 gennaio, arrivano i Nessi, ovvero connessioni ma anche fili tesi e tirati, trame e reti, tessute e intrecciate per collegarsi con il resto del pianeta. Un divertimento sul filo del non-sense e del gioco di parole per raccontare la realtà che ci circonda.

Venerdì 27 febbraio arriva Vittoria Puccini, al debutto sulla scena teatrale, affiancata da Vinicio Marchioni. Sono i protagonisti, diretti da Arturo Cirillo, de La gatta sul tetto che scotta, commedia che valse il secondo premio Pulitzer al drammaturgo Tennesee Williams e resa immortale dal fascino di Paul Newman e Elizabeth Taylor.

Grande ritorno, venerdì 20 marzo, della compagnia Familie Flöez, formazione in costante mutamento made in Berlino, questa volta sul palcoscenico del Bucci con un sorprendente spettacolo dedicato al personaggio della piccola Haydi.

Chiude la stagione, giovedì 2 aprile, il professor Silvio Orlando che, con la complicità di Marina Massironi, riporta in scena un successo teatrale del 1992, Sottobanco, diventato cult nel 1995 grazie alla trasposizione cinematografica, La scuola, appunto. La regia, ieri come oggi, è di Daniele Lucchetti.

Prezzi di biglietti e abbonamenti invariati. Campagna abbonamenti: conferme dal 28 ottobre all’ 8 novembre; nuovi abbonamenti dall’11 al 22 novembre.

 

Articoli correlati