05, Novembre, 2024

Sesto successo per l’Aquila, ora la vetta è a un punto

Più lette

Il Sagginale passa in vantaggio su rigore, il Montevarchi ribalta la situazione con Renzi e Lazzerini, entrambi lanciati tra i titolari. Vangi chiude i conti, finisce 3-1

Appena prese in mano le note gara sono saltate agli occhi due novità nella formazione dell’Aquila: tra i titolari c’erano Renzi, fin qui sempre tra le riserve di mister Rigucci, e il classe 1997 Lazzerini. Quando si dice conoscere i propri giocatori: il Montevarchi vince 3-1 a Borgo San Lorenzo contro il Sagginale dopo essere passato in svantaggio e aver ribaltato la situazione con le reti – nemmeno a farlo apposta – di Renzi e Lazzerini, per poi sigillare il risultato con Vangi, al quinto gol in sei partite. È la sesta vittoria consecutiva per l’Aquila che ora è a un solo punto dalla vetta.

Si era messa male quando intorno al quarto d’ora il Sagginale era passato in vantaggio grazie al rigore trasformato da Guidotti. Situazione inedita per l’Aquila di Rigucci, costretta a inseguire già in avvio con tutta la pressione addosso. Una nuova prova per dimostrarsi grande squadra. Nervi saldi e compattezza, il pari è arrivato al 27’ con il primo gol in carriera del giovane Lazzerini, bravo ad anticipare la difesa di testa.

La pratica viene archiviata all’inizio della ripresa. Fallite due buone occasioni da Daveri e Bartolozzi, al 7’ è Renzi a firmare il sorpasso con una splendida conclusione. Cinque minuti e Vangi chiude l’incontro: traversone di Pasquini, stop di petto e sinistro a incrociare. Il Sagginale resta anche in dieci e da lì in avanti l’Aquila si limita a gestire il vantaggio.

Domenica prossima il Montevarchi ospiterà l’Asta, poi un tour de force di tre giornate che potrebbe decidere il campionato: prima la trasferta a Soci, poi la gara interna contro il Grassina, oggi secondo al pari dei rossoblù, e infine la sfida sul campo dell’attuale capolista Bibbiena. Un mese di tempo per diventare una volta per tutte la padrona del campionato.

Articoli correlati