23, Dicembre, 2024

Servizio idrico: partono i lavori di Publiacqua per la nuova tubatura da Monteriani a Canonica

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

Dopo due mesi dai disagi vissuti dai cittadini e le dure prese di posizione del sindaco partiranno domani i lavori per la sostituzione di parte della conduttura che costituisce la dorsale del collegamento tra il deposito di Monteriani con quello posto in località Canonica. Spesa 400mila euro

Il mese di ottobre è stato caratterizzato da una serie di botta e risposta tra il sindaco di Cavriglia e Publiacqua (vedi notizie correlate) per gli ennesimi disagi procurati ai cittadini, alle aziende e alle scuole dalla mancanza di acqua. Adesso nel capoluogo partono i lavori per sostituire la grande conduttura della dorsale del collegamento tra il deposito di Monteriani con quello posto in località Canonica. Un intervento dal costo complessivo di 400mila Euro chiesto ed ottenuto dall'Amministrazione nei recenti incontri con i tecnici della società che gestisce il servizio idrico. La nuova tubatura è lunga 700 metri ed è in ghisa: sarà installata nel punto in cui si verificò il guasto che lasciò all'asciutto il territorio.

Per iniziare i lavori "dalle 8.30 di mercoledì 7 dicembre – ha precisato Publiacqua tramite una nota – si registreranno abbassamenti di pressione e possibili mancanze d’acqua in tutto il capoluogo. Al fine di ridurre al minimo i disagi, i nostri tecnici provvederanno a rifornire il locale deposito con autobotte".

Questa però non è l'unica opera richiesta a gran voce dall'amministrazione comunale e ottenuta da Publiacqua. "Nelle settimane scorse, si sono aperti i cantieri per la sostituzione degli impianti di distribuzione idrica presenti nel tratta tra Bomba ed il deposito in Località Tregli e quello per la realizzazione del nuovo collettore fognario Neri – Castelnuovo – Bomba", sottolinea l'amministrazione comunale.

E non è finita qua: ad anno nuovo, infatti, la società che gestisce il servizio idrico ripristinerà anche gli asfalti danneggiati o sistemati mali dagli scavi per i continui guasti. "Altro aspetto messo in luce nei recenti incontri dall'Amministrazione Comunale che continuerà a restare vigile sull'operato di Publiacqua al fine di garantire un servizio idrico efficiente ai cittadini del Comune di Cavriglia".

Articoli correlati