In tutto ci sono 28 posti a disposizione suddivisi in quattro progetti: due di questi si svolgono anche alla Gruccia. Posti destinati a chi ha una età fra i 18 e i 28 anni, per un impegno settimanale di 30 ore e un compenso mensile di 433 euro. Come fare la domanda
Si potrà svolgere il servizio civile nazionale anche all'ospedale del Valdarno: sono 28 in tutto, i posti che la Asl Toscana Sud Est mette a disposizione nelle sue strutture della provincia di Arezzo. Posti destinati a chi ha una età fra i 18 e i 28 anni: i ragazzi avranno un impegno settimanale di 30 ore per 12 mesi, con un compenso mensile di 433 euro.
Quattro i progetti attivati, dei quali due sono anche per la zona Valdarno: "Vivavoce", nel quale i volontari ascoltano, orientano, informano ed accompagnano gli anziani al Pronto Soccorso; e "Consultiamoci", per la promozione e la tutela della salute per le donne all'interno dei consultori.
Le domande devono essere inviate per raccomandata, per Pec o consegnate a mano all'Ufficio protocollo in Via Curtatone ad Arezzo, entro e non oltre le ore 14.00 del 30 giugno 2016. Possono partecipare cittadini dell'Unione europea e cittadini non comunitari regolarmente soggiornanti di età compresa tra i 18 e 28 anni. Tutte le informazioni sono disponibili a questo link.