23, Novembre, 2024

Servizio civile: il Comune cerca quattro volontari nei settori educazione-cultura e assistenza sociale

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

Bando aperto a giovani tra i 18 e i 28 anni. Le domande dovranno essere presentate entro le 14.00 del 26 giugno

“A. B. Cultura” e “Per una comunità solidale”: sono i due progetti di servizio civile nazionali per i quali il Comune di Figline Incisa cerca 4 volontari. I settori sono quelli dell'educazione-cultura e dell'assistenza sociale. Il bando è aperto a giovani tra i 18 e i 28 anni. Le domnade devono essere presentate entro le 14.00 del 26 giugno. I selezionati riceveranno, per un anno, un rimborso spese di 433,80 euro.

Nel primo caso l’attività del volontario si svolgerà all’interno dell’ufficio cultura del Comune di Figline e Incisa Valdarno, affiancando il personale nell’organizzazione e nella gestione di varie iniziative coordinate dall’ufficio Partecipazione e realizzate dall’ente (in autonomia o in collaborazione con le associazioni e con gli spazi museali del territorio). Inoltre, il progetto prevede anche alcune attività di promozione e comunicazione, online e offline.

Nel secondo caso, invece, il settore di intervento è quello dell’assistenza sociale. Il volontario, quindi, sarà guidato dall’ufficio servizi sociali del Comune nello svolgimento di attività di socializzazione, aggregazione e accompagnamento nei confronti di minori, anziani, giovani e disabili.

 

Possono partecipare tutti i cittadini (italiani e stranieri) di età compresa tra i 18 e i 28 anni. Le domande devono essere consegnate esclusivamente a mano presso l’Arci di San Giovanni Valdarno (via Trieste, 16). Non è ammessa la candidatura a più di un progetto di Servizio Civile Nazionale, pena l’esclusione automatica delle domande di ammissione ai progetti 2016.

 

 

Articoli correlati