Le domande potranno essere presentate esclusivamente online accedendo al sito https://servizi.toscana.it/sis/DASC entro il 7 giugno. Ecco come candidarsi
Sono cinque i volontari dai 18 ai 29 anni che il comune di Bucine intende inserire in tre distinti progetti del servizio civile regionale che si svolgerà presso la sede del comune di Bucine.
Il primo progetto si intitola "Spazi comuni", con 2 posti disponibili: esso si incentrerà sull'accrescere e organizzare attività di socializzazione rivolte a minori, disabili ed anziani.
Il secondo si intitola "Comune facile", con 2 posti disponibili: riguarderà il supporto ai Servizi di Sportello del comune ed alle strutture di front-line preposte nelle rispettive sedi comunali.
Il terzo, invece è "Fu-Turismi", con 1 posto disponibile: si realizzerà nel settore del turismo con il supporto ai servizi di accoglienza ed informazione turistica, promuovere la ricezione turistica attraverso l'incremento di strumenti di comunicazione e marketing territoriale e partecipazione all'organizzazione di iniziative ed eventi finalizzati alla promozione del territorio.
I selezionati riceveranno, per un anno, un rimborso spese di 433,80 euro mensili e potranno candidarsi i cittadini regolarmente residenti in Toscana, disoccupati, non occupati o inattivi con un'età compresa tra i 18 ed i 29 anni, entro le 14 di venerdì 7 giugno 2019.