18, Aprile, 2024

Servizio civico, sociale, pubblica sicurezza e sport: gli encomi e riconoscimenti consegnati dall’amministrazione di Bucine

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

Nell’ultima seduta di consiglio comunale, il sindaco Pietro Tanzini ha consegnato dei riconoscimenti ai 35 partecipanti al servizio civico comunale, a quattro associazioni del territorio, all’agente di polizia Fabio Brocci e a Lucrezia Baldi, campionessa italiana di hip hop

Il sindaco Pietro Tanzini ha consegnato degli attestati di benemerenza ad alcuni cittadini che si sono distinti per il loro impegno nel lavoro e nei confronti della comunità, oltre a quattro associazioni locali. La cerimonia si è svolta in apertura della seduta di consiglio comunale a Bucine di mercoledì sera.

All'agente del commissariato di Montevarchi Fabio Brocci il merito per l'impegno nel suo lavoro di poliziotto a servizio della comunità, soprattutto in alcuni particolari casi. Inoltre, alla giovane Lucreazia Baldi per aver vinto il titolo italiano di hip hop. "Due esempi che dimostrano che una comunità che può avere soddisfazioni da gesti importanti e da attività semplici quotidiane, come lo sport".

Inoltre, l'attestato è stato consegnato personalmente dal primo cittadino anche alle 35 persone che hanno partecipato al progetto del Servizio Civico Comunale, curato da Alessandra Landucci, per favorire e promuovere opportunità di integrazione, reinserimento sociale, cittadinanza attiva e senso civico. Le persone sono state impiegate in attività di pubblica utilità: "Un progetto che ha un grande valore di solidarietà", ha aggiunto Tanzini.

Infine un encomio è stato risconosciuto anche a quattro associazioni di volontariato del territorio comunale: Auser, l'associazione Radici, la Protezione Civile e l'associazione Terre di Mezzo di Bucine.
 

Articoli correlati