23, Gennaio, 2025

Servizio Civico Comunale, aperto il bando per affidare i progetti alle associazioni del territorio di Bucine

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

L’amministrazione di Bucine ha pubblicato l’avviso pubblico destinato alle associazioni locali per presentare progetti per il Servizio Civico Comunale, istituito lo scorso agosto. La scadenza per la presentazione delle domande è fissata per il 17 dicembre

Il comune di Bucine porta avanti il progetto di Servizio Civico Comunale: la giunta ha deciso di affidare la realizzazione delle attività alle associazioni locali del territorio comunale attraverso avviso pubblico: la scadenza per presentare domanda è stata fissata per il prossimo 17 dicembre.
 
Ogni associazione potrà fare domanda per la realizzazione di uno o al massimo due progetti del Servizio Civico. L'affidamento dei  progetti del Servizio Civico Comunale è regolato da un'apposita convenzione allegata all’avviso pubblico.
 
Il Servizio Civico Comunale era stato approvato in consiglio comunale lo scorso agosto, finanziato direttamente dai risparmi sui costi della politica ottenuti dalla nuova amministrazione con le indennità dimezzate del sindaco Pietro Tanzini e della giunta. Una manovra definita concreta nata con l’obiettivo di “favorire e promuovere opportunità di integrazione e reinserimento sociale per i cittadini che si trovano in un particolare stato di disagio socio-economico, un’integrazione al reddito resa ai cittadini del comune di Bucine, ai quali consente di svolgere un’attività lavorativa volontaria”, aveva dichiaro il primo cittadino.
 
Tutta la documentazione è reperibile sul sito internet del comune di Bucine a questo link.
 

Articoli correlati