Il Comune di Rignano per il pagamento dei servizi scolastici passa al sistema del nodo nazionale dei pagamenti (pagoPA)
Nuovo metodo di pagamento in arrivo a Rignano per i servizi scolastici: mensa, trasporto, tempo prolungato e prescuola. Sono infatti questi i primi servizi che andranno sulla piattaforma di pagamento pagoPA a cui ha aderito il Comune di Rignano. Per i cittadini è stata predisposta una Guida al pagamento degli avvisi pagoPA, che continue tutte le informazioni e le modalità di pagamento predisposte.
Inoltre, a partire da oggi mercoledì 18 dicembre, è stato attivato uno sportello telematico in supporto ai cittadini, che è contattabile scrivendo alla mail pagopa@comunerignano.it oppure recandosi in Comune previo appuntamento (allo 055.8347806). La possibilità di pagare sarà attiva invece da febbraio 2020, per i pagamenti relativi all'anno 2020.
In futuro, poi, il sistema permetterà al cittadino di consultare tutte le informazioni e le norme necessarie per presentare la pratica; compilare e firmare in modo guidato i moduli digitali; effettuare eventuali pagamenti online; controllare ogni fase dello stato di avanzamento del procedimento.