26, Dicembre, 2024

Serristori, verrà realizzata una nuova copertura al centro dialisi: lunedì il via ai lavori

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

Previste modifiche alle aree di sosta. Nessun cambiamento per i pazienti: i lavori dureranno circa due mesi. Si tratta di un’opera attesa perché si sono registrate infiltrazioni d’acqua nel reparto

Lunedi prossimo, 14 dicembre, inizieranno i lavori di manutenzione straordinaria alla copertura del tetto del Centro dialisi dell’ospedale Serristori di Figline. Lavori annunciati e che dureranno circa due mesi: niente cambierà per i pazienti, mentre, per consentire l’allestimento del cantiere e per tutta la durata dei lavori, saranno apportate alcune modifiche nelle aree di sosta.

In particolare, per consentire agli operai di svolgere le operazioni di monitoraggio del cantiere, per l’intera giornata di lunedi 14 dovranno essere liberati tutti i posti auto nel resede interno dell’Ospedale, dalla portineria al reparto dialisi. Rimarranno disponibili i posti auto riservati ai disabili sul lato della Villa San Cerbone (si trovano dopo l’uscita di emergenza della fisioterapia). Gli autorizzati, una volta accompagnato il paziente all’interno del reparto, potranno proseguire e parcheggiare in prossimità del magazzino.

Per la sosta dei veicoli delle associazioni sarà riservata e contrassegnata un’area laterale al magazzino economale. Da martedi 15 fino alla fine dei lavori (che si concluderanno nel febbraio 2016), torneranno disponibili anche tre posti riservati alla dialisi (lato edificio dialisi) ed i posti auto in prossimità della portineria, dedicati alla guardia medica.

Per tutta la durata dei lavori sarà sempre garantito, e non subirà modifiche, il transito delle ambulanze per l’accesso al Pronto Soccorso. Rimarrà, inoltre sempre libero il posto auto presso la farmacia. Anche il senso della viabilità non subirà variazioni.

L’importo dei lavori è di circa 90mila euro. Un'opera importante, come sottolineato nella delibera di approvazione: “Nell’area immobiliare che accoglie il servizio dialisi del Serristori, il manto di copertura presenta condizioni critiche e si sono verificate significative infiltrazioni di acqua piovana in varie zone dell’immobile”.

Articoli correlati