Per lavori al quadro elettrico generale, domenica 31 luglio dalle 8 alle 9,30 l’ospedale Serristori sarà senza elettricità: un gruppo elettrogeno garantirà il funzionamento solo di alcune zone, mentre le urgenze saranno dirottate altrove
ATTENZIONE – INTERVENTO ANNULLATO DALLA ASL
Un'ora e mezza senza energia elettrica. Domenica mattina, all'ospedale Serristori di Figline, sarà messo in atto un piano per limitare al massimo i disagi. Lo fa sapere l’Azienda USL Toscana centro: la causa sono alcuni lavori di manutenzione, per la precisione la sostituzione del quadro elettrico generale, che avverrà nella giornata di domenica 31 luglio dalle ore 8 alle 9,30 circa.
L'interruzione di energia elettrica in quella fascia oraria ha portato a una riorganizzazione dei servizi: il centro operativo del 118 dirotterà le autoambulanze presso altri presidi ospedalieri, mentre la presenza di un mezzo di soccorso all’esterno dell’ospedale garantirà il trasferimento immediato di eventuali urgenze.
Un gruppo elettrogeno garantirà comunque l’energia elettrica in alcuni ambienti dell'ospedale Serristori: in particolare in due sale del pronto soccorso, nella sala subintensiva e alle frigo emoteche.
Alla luce dei possibili disagi, l'invito dell'Azienda sanitaria ai cittadini è di "recarsi, per quanto possibile, presso altri pronto soccorso dalle ore 8:00 alle ore 9:30 di domenica mattina".