28, Maggio, 2024

Serie C gold, ci sono formula e calendario

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

Semaforo verde al campionato di serie C gold nel fine settimana del 27 e 28 febbraio, squadre suddivise in tre gironi in un torneo che si svilupperà in tre fasi

Prenderà il via nel fine settimana del 27 e 28 febbraio,  dopo che è stata definita la nuova formula, il campionato regionale di serie C gold.

Le quindici squadre sono state divise in tre gironi da cinque squadre ciascuno e il campionato si articolerà in tre fasi: una prima fase all’italiana con le prime due di ogni raggruppamento che accedono al girone promozione, le altre tre al girone retrocessione. La seconda fase, sempre all’italiana, porterà le  prime quattro del girone promozione ai play-off, le ultime due del girone retrocessione invece disputeranno i play-out. La terza fase sarà quella dedicata a play-off e play-out (dal 20 giugno al 4 luglio).

La Synergy e la Fides Montevarchi sono state inserite nel girone C con Virtus Siena, Olimpia Legnaia (le avversarie nel primo turno) e Sba Arezzo. Il derby fra le due valdarnesi alla terza giornata, nei turni infrasettimanali del 10 marzo e 7 aprile.  

 

Articoli correlati