19, Agosto, 2022

Serata storta per il Valdarno Insieme, Perugia vince 1-3

Più lette

In Vetrina

Partita da dimenticare per le montevarchine che falliscono l’occasione per la quinta vittoria consecutiva e si fanno sorprendere in casa dalla matricola Perugia

.Serata da dimenticare per il Valdarno Insieme Montevarchi che dopo quattro vittorie consecutive inciampa in casa contro la Pallavolo Perugia per 1-3 (20-25, 25-11, 20-25, 21-25) E dire che sembrava la gara più facile per allungare la striscia positiva. Ma la classifica spesso è bugiarda e la Perugia vista in viale Matteotti ha poco a che fare con la zona retrocessione.

Assente il libero titolare Stefania Nencioni tra le rossoblù, in campo al suo posto c’è Giulia Botti. Subito più aggressive le umbre che dopo l’iniziale equilibrio si portano sul 5-10 che fa suonare la sveglia sulla panchina rossoblù. Troppo morbido l’approccio alla gara delle montevarchine che si destano in ritardo, scivolano a -7 (11-18), rimontano qualcosa con Casimirri ma arrivano in ritardo alla volata finale che regala a Perugia il primo vantaggio.

Copione del tutto diverso nel secondo set, dominato dalle padrone di casa: 8-3 in avvio, 14-4 in un batter d’occhio con Neri e doppia cifra di vantaggio mantenuta fino al 18-8 di Ambrosi e a quel punto è tutta in discesa per le valdarnesi che chiudono sul 25-11 e strappano il pari.

La scossa non basta alle montevarchine che nel terzo parziale riprendono a faticare. Perugia subito sul 3-10, il Valdarno Insieme rimonta e poi trova un 4-0, con Casprini protagonista, che riapre la gara sul 12-14.

Niente che spaventi le perugine, subito a segno con due punti e brave a gestire da lì in avanti fino all’1-2. A quel punto Perugia sente di poter fare l’impresa. Quarto set in equilibrio fino a metà, poi un primo parziale ospite che vale il 14-16, vantaggio allungato ancora sul 16-20. La frenesia annebbia le idee alle montevarchine che riescono a neutralizzare i primi due match ball ma al terzo devono arrendersi alla meritata vittoria di Perugia.

Articoli correlati