Oggi in Consiglio regionale la consigliera reggellese presenta un emendamento che punta a far ripartire il progetto
L'ipotesi di realizzare un secondo ponte a Figline torna tra i punti in discussione in Regione. A riportare la questione sui banchi del Consiglio regionale è Elisa Tozzi, consigliera reggellese della Lega, che ha presentato un documento per riaprire la discussione. “Grazie a un emendamento che ho proposto e sarà discusso in consiglio regionale, al quale si sono uniti i consiglieri di Fratelli d'Italia – spiega – finalmente torneremo a parlare della realizzazione del secondo ponte sull'Arno a Figline Valdarno”.
“Il nuovo ponte sull’Arno, di cui si parla da dieci anni, non avrà un valore strategico soltanto per i comuni di Figline e Reggello – spiega Tozzi – ma rappresenterà uno step fondamentale per il completamento dello sviluppo viario complessivo di tutta la vallata valdarnese, anche in relazione agli interventi in corso per l'adeguamento e l'ampliamento della strada regionale 69”.
L'emendamento chiede che venga riconosciuto il valore strategico dell'opera e che si inizi la ricerca delle risorse necessarie all'avvio della progettazione. "Si tratta di un'opera che i cittadini valdarnesi e non solo attendono da tanto, troppo tempo – conclude la consigliera – è ora che alle parole e ai progetti seguano i fatti e questo emendamento è il primo passo in tal senso”.