15, Giugno, 2024

Secondo appuntamento a Terranuova con “Plastic free”: ripuliti i parchi della città

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

Plastic free: si è svolto domenica a Terranuova il secondo appuntamento con il progetto diffuso in tutt’Italia e incentrato sulla cura e la responsabilizzazione verso il proprio territorio. L’iniziativa è stata patrocinata dal Comune.

Sono stati ripuliti i parchi del capoluogo di Terranuova a partire da quello di via Guido Rossa, per poi proseguire con quello in via Aldo Moro e terminare con il Parco dei Cento platani. Sono stati raccolti molti rifiuti gettati a terra soprattutto in prossimità di tavoli e panchine.

L’assessore Sara Grifoni: “Tanti i volontari che hanno aderito, molti anche i bambini coinvolti grazie all’azione e sostegno dei loro insegnanti e genitori. Un’azione specifica è stata fatta proprio dai bambini con i loro genitori nel parcheggio, vicino alla scuola dell’infanzia, a servizio anche dei plessi scolastici. Lì sono stati raccolti molti rifiuti: cartacce, lattine, bottigliette, scontrini, mascherine e tanti residui di sigaretta. Grazie a Plastic Free e in particolare al referente per Terranuova Lorenzo Castellucci e al referente provinciale Roberto Russo per l’impeccabile organizzazione, a Sei Toscana che provvederà al ritiro di quanto è stato raccolto e ai tanti volontari per la loro generosità e dedizione”.

Articoli correlati