Dal 28 giugno al 16 agosto ogni martedì il borgo di Ambra ospiterà la seconda edizione dell’iniziativa curata dalla Proloco, associazioni e dai commercianti: negozi aperti, musica, cultura e degustazione. Martedì 28 la mostra fotografica “La guerra attraverso la luce”
Avrà inizio martedì 28 giugno la seconda edizione della rassegna “Notti d’Ambra”: otto serate dedicate a un tema diverso che animeranno le vie di Ambra. Street food, musica, cultura e negozi aperti per un ciclo di eventi curato dalla Proloco con il patrocinio dal comune di Bucine e la collaborazione del Comitato commercianti di Ambra, la Misericordia Valdambra, Valle dell'Ambra, la Filarmonica e l’associazione Terre di Mezzo.
Ogni martedì un programma diverso con ospiti e intrattenimento secondo il tema prescelto. Durante la prima serata sarà inaugurata la mostra fotografica “La guerra attraverso la luce” di Alessio Polloni e Guido Bartoli al cinema teatro Filarmonica. La mostra rappresenta un progetto che percorre il ricordo della guerra attraverso scatti realizzati a persone che l’hanno vissuta. Alle ore 20.30 la presentazione e poi la proiezione di un video.
A questi link è possibile visualizzare il programma completo di "Notti d'Ambra" in lingua italiana e inglese oppure visitando la pagina della Proloco di Ambra.