19, Maggio, 2024

Scuole superiori, studenti al freddo al Varchi e al Giovanni da San Giovanni. La Provincia: “Stiamo intervenendo”

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

Problemi all’impianto di riscaldamento al Varchi, dove da due giorni si registrano basse temperature e dove i tecnici sono all’opera per il ripristino. Al Giovanni da San Giovanni criticità in una sola classe, ma che va avanti da mesi: domani studenti in sciopero

Freddo nelle aule e lezioni con le sciarpe: è quanto si sono trovati ad affrontare alcuni studenti valdarnesi al rientro dalle vacanze natalizie. I problemi si sono verificati in particolare al Liceo Varchi di Montevarchi, dove è in atto un guasto all'impianto di riscaldamento da due giorni. 

La Provincia di Arezzo, ente responsabile dei plessi di scuola superiore, fa sapere che i tecnici sono già intervenuti e che la riparazione, peraltro complessa in questo caso, è in corso: si lavora anche oggi per cercare di risolvere nel puiù breve tempo possibile la criticità. 

Discorso diverso è quello del Giovanni da San Giovanni, dove il problema, peraltro segnalato da mesi, riguarda un'aula specifica, quella che ospita la 2°B del Liceo delle Scienze umane: domani, per questo, gli studenti di questa classe saranno in sciopero e non entreranno a lezione.

I rappresentanti di classe hanno già segnalato il problema: da mesi il malfunzionamento del sistema di riscaldamento costringe i ragazzi a spostarsi da un'aula all'altra, e anche in questo caso la Provincia di Arezzo fa sapere di aver già preso in carico il guasto, e che sta intervenendo anche qui. 

Glenda Venturini
Glenda Venturini
Capo redattore

Articoli correlati