28, Marzo, 2024

Scuole di Faella, la Lista Civica interviene: “No alla campagna elettorale sulla pelle dei ragazzi”

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

Dopo l’annuncio che il trasferimento della primaria nei locali ristrutturati avverrà durante le vacanze di Pasqua, si è acceso un dibattito sui social nel quale ora interviene la Lista Civica

La questione delle scuole di Faella ancora al centro del dibattito politico: l'annuncio del sindaco Cacioli che il trasferimento nei locali ristrutturati della primaria avverrà durante le vacanze di Pasqua ha acceso un botta e risposta sui social fra lo stesso sindaco e la presidente del Comitato AlleaFaella Orietta Gagliardi. Ora interviene anche la Lista Civica di Castelfranco Piandiscò. 

"Nel condividere le posizioni espresse da Orietta Gagliardi, vogliamo puntualizzare che in Consiglio Comunale la Lista Civica votò a favore del mantenimento della scuola media a Faella. Inoltre, durante il periodo dei lavori sul plesso delle elementari, votò a favore della proroga al fine di un ulteriore miglioramento, consapevole che i ritardi potessero causare altri disagi. La decisione fu un atto dovuto al fine di garantire una scuola più sicura", spiegano i membri della Lista Civica. 

"Quello che non può essere condiviso, invece, è il trasferimento per solo 20 giorni dei bambini nel nuovo edificio. Questa problematica non solo è stata evidenziata dal comitato AlleaFaella ma anche dagli addetti ai lavori, quali insegnanti e Dirigente Scolastico. A nostro avviso è proprio tale decisione un'evidente campagna elettorale sulla pelle dei ragazzi". 

 

 

Glenda Venturini
Glenda Venturini
Capo redattore

Articoli correlati