L’iniziativa organizzata dal Credito Cooperativo Valdarno Fiorentino ha coinvolto gli studenti di Figline Incisa, Reggello e Rignano
Nonostante l'emergenza sanitaria e nonostante si sia dovuto svolgere tutto non in presenza ma on line si è tenuta anche quest'anno l'iniziativa "Scuolamica" organizzata dal Credito Cooperativo Valdarno fiorentino. La premiazione ha coinvolto gli studenti che hanno affrontato gli esami di terza media e di maturità, che si sono distinti per i risultati conseguiti nell’anno scolastico 2019/2020, ed i laureati dal 01/11/2019 al 31/10/2020.
Sabato 13 marzo hanno partecipato, oltre agli esponenti della Banca, il Presidente Moreno Capanni e il Direttore Generale Paolo Bracaglia anche i sindaci dei tre comuni del Valdarno Fiorentino dove opera la BCC, il Sindaco di Reggello Piero Giunti, il Sindaco di Figline e Incisa Giulia Mugnai, l’Assessore Sonia Tinuti del Comune di Rignano sull’Arno.
I premiati sono stati 145, 18 laureati, 18 della Maturità, 109 della Scuola media inferiore, ed hanno ricevuto un buono da 50 euro a 500 euro da versare sul conto corrente, carta prepagata o deposito a risparmio aperto presso gli sportelli della Banca.
"Un importante risultato", hanno sottolineato i diversi relatori tra cui il Prof. Pietro Cafaro dell’Università Cattolica di Milano.
Il Presidente della Banca Moreno Capanni: “Per la nostra Banca l’attenzione ai giovani è un obiettivo fondamentale, riconoscere il merito scolastico e gratificare gli studenti e le loro famiglie per l’importante risultato raggiunto per noi è motivo di grande soddisfazione. Un’attenzione concreta al nostro territorio e alla nostra Comunità”.