20, Luglio, 2024

Scuola primaria Don Milani: ogni volta che piove, acqua all’entrata

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

Piove e l’entrata della scuola si riempie di acqua. I genitori si lamentano: sono costretti a prendere in braccio i bambini per non farli bagnare. Il comune è stato contattato

Piove e l'entrata della scuola primaria Don Milani di San Giovanni, l'unica dal lato dei giardini, si riempie di acqua. Genitori e nonni sono costretti a prendere in braccio i bambini per non farli bagnare.

I genitori si lamentano: hanno contattato il comune ma il problema rimane. "Sappiamo che in questo periodo non è facile reperire risorse per fare interventi del genere, ma credo che i bambini abbiano diritto a entrare a scuola con i piedi asciutti e che genitori o le persone che frequentano il plesso non siano costretti a fare un percorso a ostacoli per arrivare alla meta. Speriamo che l’amministrazione comunale possa agire da buon padre di famiglia e che si possa risolvere in modo definitivo il problema".

Il problema sembra sia dovuto a un cattivo deflusso dell’acqua dopo i lavori che sono stati fatti per la sistemazione del giardino e dell’entrata scolastica.
 
Il 25 marzo dell'anno scorso il sindaco di San Giovanni Maurizio Viligiardi aveva chiesto aiuto al Presidente del Consiglio Matteo Renzi proprio per la Don Milani vista la mancanza di risorse per qualificare il plesso.

Articoli correlati