La decisione è stata presa nell’ultimo consiglio comunale. L’assessore Puopolo: “In tal modo riusciremo anche a diminuire i casi di mancato pagamento dei servizi scolastici”
Dall’anno scolastico 2018/2019 prende il via a Terranuova il servizio prepagato per il pagamento della refezione e del trasporto scolastico. L'assessore all'istruzione Lorenzo Puopolo spiega le modalità.
“Durante il Consiglio comunale di ieri abbiamo approvato alcune modifiche al Regolamento del trasporto e della refezione scolastica al fine di introdurre la forma prepagata come modalità di pagamento dei servizi. Dal prossimo anno scolastico tutti i genitori potranno avvalersi di un conto elettronico che potrà essere ricaricato in tre modalità differenti: direttamente presso la tesoreria del Comune, attraverso bonifico bancario e attraverso un pos che sarà installato negli uffici comunali”.
“In tal modo riusciremo anche a diminuire i casi di mancato pagamento dei servizi scolastici anche se, nel nostro Comune, la morosità rimane a livelli molto bassi perché l’amministrazione si è sempre adoperata per recuperare gli importanti dovuti”, aggiunge Puopolo.
Nel caso in cui a fine anno scolastico le tessere restassero ancora capienti di risorse, i cittadini potranno essere rimborsati per la quota eccedente.