14, Giugno, 2024

Scuola, investimenti fatti e da fare. Chienni: “Il nostro obiettivo è rendere le strutture scolastiche più accoglienti”

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

500.000 euro di lavori già effettuati alla elementare Bettino Ricasoli. IN programma quelli alla media Giovanni XXIII. Il szindaco Chienni: “A nome di tutta la comunità terranuovese faccio gli auguri di buon lavoro a tutto il personale scolastico, a cui siamo grati per l’impegno prestato ogni anno a favore dei nostri ragazzi”

Inizia la scuola e il sindaco di Terranuova Sergio Chienni fa il punto sui lavori già effettuati e su quelli ancora in programma. “Il nostro obiettivo è rendere le strutture scolastiche più accoglienti e a questo primo giorno di scuola ci arriviamo dopo aver investito 500.000 Euro per interventi alla scuola elementare Bettino Ricasoli”.

L'intervento alla Bettino Ricasoli si è concluso ad agosto e si inserisce in un piano mirato a migliorare le condizioni degli edifici scolastici. Il lavoro alla scuola elementare Bettino Ricasoli ha riguardato la copertura dell’intero edificio, coibentazione e impermeabilizzazione, il restauro delle strutture metalliche di copertura della palestra, oltre agli infissi e alla pittura di pareti e soffitti. Interventi sono stati effettuati anche nelle aule, con la pavimentazione di alcune classi, la sostituzione o la manutenzione degli infissi.

“Al riguardo – continua il Sindaco Sergio Chienni – ci tengo a ringraziare Katia Faleppi per l’importante lavoro svolto nella precedente legislatura e, allo stesso tempo, voglio sottolineare come i lavori condotti alla scuola Bettino Ricasoli s’inseriscono in un piano complessivo di interventi dedicati alle strutture scolastiche".

Poi i lavori ancora da fare:

"Posso anticipare, per esempio, che sono già in programma i lavori per la Scuola media Giovanni XXIII, la gara è in la gara verrà espletata nei prossimi mesi. Anche in questo caso siamo di fronte a un intervento sostanziale che riguarderà alcune aree della copertura, la sostituzione di parte degli infissi, pittura e restauro delle facciate, nuove pavimentazioni e altri importanti migliorie sul resede e sul sistema di illuminazione della palestra. Consapevoli dell’importanza del percorso intrapreso, e con l’emozione del primo giorno di scuola da Sindaco, a nome di tutta la comunità terranuovese faccio gli auguri di buon lavoro a tutto il personale scolastico, a cui siamo grati per l’impegno prestato ogni anno a favore dei nostri ragazzi”.

Articoli correlati