11, Gennaio, 2025

Scuola elementare di Faella, la giunta approva il progetto di fattibilità: lavori per 200mila euro

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

Conclusa la progettazione per la fattibilità tecnica ed economica: i lavori di adeguamento alle norme antisismiche dell’edificio costeranno circa 200mila euro e dovrebbero durare circa cinque mesi

È stato approvato con una delibera di giunta comunale il progetto di fattibilità tencica ed economica per l'adeguamento sismico dell'edificio che ospita la scuola primaria di Faella. Lo stabile, chiuso temporaneamente per questo anno scolastico, aveva evidenziato infatti delle criticità relative alle nuove norme antisismiche oggi in vigore. 

Secondo la relazione prodotta dopo gli studi sull'edificio, e che ha ricevuto il via libera della giunta Cacioli, serviranno interventi per circa 200mila euro, per garantire l'adeguamento alle norme: previsti lavori per il miglioramento statico e per quello sismico. 

Ora si passa alla progettazione definitiva ed esecutiva, poi spetterà alla gara di affidamento: una volta consegnati i lavori, dovrebbero durare circa cinque mesi. La giunta di Castelfranco Piandiscò ha anche dato disposizioni affinché, nello stesso contesto, si verifichi la possibilità di accedere a finanziamenti regionali o statali per l'efficientamento energetico, in modo da aggiungere anche questi interventi al progetto. 

 

Glenda Venturini
Glenda Venturini
Capo redattore

Articoli correlati