Dopo la notizia della ristrutturazione del plesso comunale della Massa di Incisa, con un finanziamento di 600mila euro di fondi dal PNRR, e dopo la presa di posizione dei genitori e la replica del sindaco di Figline Incisa Valerio Pianigiani, arriva l’intervento del capogruppo consiliare di Fratelli d’Italia Enrico Venturi.
“Grave la presa in giro del Sindaco Pianigiani e del PD sulla Scuola della Massa che anziché affrontare il tema di un vero e proprio dimensionamento scolastico hanno cercato di farlo passare come un grande risultato della Giunta. Esprimo quindi il massimo sostegno, condividendone le preoccupazioni, alle Famiglie dei 120 bambini che saranno costretti a spostarsi ad Incisa praticamente ‘dall’oggi all’indomani’ “.
“Quello che è ancor più grave, infatti, è la mancata comunicazione delle tempistiche del progetto, guarda caso, rivelate dopo le elezioni comunali quando, con dalla documentazione che è oggi in mio possesso, si evince che già si prospettava il tutto ad Aprile. Da parte mia, appresa la notizia, ho chiesto subito una informativa urgente per il Consiglio comunale del 30 Luglio. Mi auguro che il Sindaco, detentore della delega alla Gentilezza, nonostante l’argomento non sia all’ordine del giorno, visto il tema delicato e sentito, voglia aprire la seduta consiliare con questo”.