30, Maggio, 2024

Scuola dell’infanzia e primaria partecipano a ‘Sportgiocando’

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

Il progetto promosso dal Coni a livello provinciale e finanziato dal comune di Cavriglia ha lo scopo di garantire un insegnamento qualificato dell’educazione fisica e motoria agli studenti dell’istituto comprensivo Dante Alighieri

Gli studenti della scuola dell'infanzia e della primaria dell'istituto comprensivo Dante Alighieri di Cavriglia parteciperanno a 'Sportgiocando', progetto promosso dal Coni a livello provinciale e finanziato dal comune. Lo scopo è quello di garantire un insegnamento qualificato dell'educazione fisica e motoria.

Gli operatori, nominati dal Coni, terranno le loro lezioni per due ore settimanali per ogni classe fino alla fine dell’anno scolastico. 'Sportgiocando' poi si concluderà con un evento finale che metterà in luce i progressi nell'apprendimento ottenuti degli studenti durante le ore di lezione e vedrà il coinvolgimento di tutti coloro che hanno contribuito alla buona riuscita dell'iniziativa: amministrazione comunale di Cavriglia, Istituto Comprensivo “Dante Alighieri” ed il Coni della Provincia di Arezzo.

Nel corso dell'anno scolastico gli studenti cavrigliesi di ogni ordine e grado, tra l'altro, sono stati coinvolti in numerose iniziative per garantire un percorso di apprendimento che sappia anche andare al di là delle nozioni che gli alunni possono apprendere nei libri di testo.

 

Articoli correlati