Il gruppo Liste civiche sangiovannesi interviene sulla scuola del Doccio, nel quartiere Oltrarno, mettendo in evidenza che la parte esterna dell’istituto è ancora un cantiere aperto e quindi poco agibile.
“Sono passati quasi 5 anni che il plesso del Doccio è più o meno inagibile. Un disservizio che oltre a colpire in maniera particolare il quartiere Oltrarno ha avuto ripercussioni anche su altri plessi cittadini, con la materna del Doccio spostata in un’altro quartiere. Nonostante l’inaugurazione frettolosa dello scorso settembre (di certo spinta da esigenze elettorali) con una passerella completa di amministratori locali e regionali, i bambini ed il corpo docente devono subire ancora disagi assolutamente inaccettabili. La quasi totalità dei giardini esterni sono ancora un cantiere aperto che rende di fatto impossibile una sufficiente attività didattica all’aperto di tutti i bambini presenti nel plesso”.
“Per questo abbiamo presentato una interrogazione in Consiglio richiedendo conto dello stato attuale dei giardini e soprattutto quando il plesso sarà finalmente pienamente disponibile. La risposta che abbiano ricevuto dall’ Assessore Pellegrini, che ha parlato di un nuovo cantiere con una nuova ditta, è la cartina di tornasole dell’incapacità della Giunta Vadi di portare a termine qualsivoglia intervento nei tempi prestabiliti. Sarà un caso, sarà sfortuna… noi invece (come molto cittadini) pensiamo che siamo di fronte alla solita incapacità programmatica e di controllo dei lavoro pubblici dimostrata da chi in 5 anni non è riuscito ancora a ridare una scuola completa nella sue strutture ad un intero quartiere”.