Inaugurata lo scorso 14 settembre la nuova porzione della scuola primaria e dell’infanzia Doccio, a San Giovanni Valdarno, ha presentato infiltrazioni di acqua. Per la verità, in fase di consegna dell’opera, il direttore dei lavori, insieme al Rup, responsabile unico del procedimento, aveva evidenziato alla ditta la necessità di intervenire puntualmente per eseguire alcune opere di sistemazione degli infissi e del tetto. Dopo le forti piogge dei giorni scorsi nella struttura si sono verificati alcuni problemi.
“Il 30 settembre, con un ordine di servizio, il direttore dei lavori ha scritto all’impresa appaltatrice intimando di nuovo di intervenire tempestivamente ed eliminare le problematiche riscontrate. In particolare, nell’aula ex informatica e in corrispondenza del cartongesso fra le porte delle due aule al primo piano”.
“Lunedì 3 ottobre gli operai sono intervenuti nella classe per effettuare i lavori richiesti e risolvere la situazione e, nei prossimi giorni, proseguiranno le opere di sistemazione già richieste”.