30, Giugno, 2022

Scontro sulla Siena-Bettolle, in codice rosso un 38enne di Badia Agnano

Più lette

In Vetrina

Lo scontro ha visto coinvolti un’auto e un camion. Il 38enne è stato portato con il Pegaso a Careggi

Un 38enne di Badia Agnano è rimasto ferito in maniera seria questa mattina, in un incidente stradale avvenuto sulla Siena Bettolle, all'altezza di Foiano. L'incidente, avvenuto poco prima delle 8, ha visto coinvolti un'auto e un mezzo pesante.

Il 38enne, rimasto incastrato, è stato liberato dai Vigili del fuoco e consegnato alle cure dei sanitari del 118, che hanno richiesto l'intervento del Pegaso per il trasporto a Careggi. L'uomo ha riportato traumi alla testa, al torace, all'addome e a braccia e gambe. 

L'avvocato Gabriele Brandi, legale del 38enne, agirà in sede civile e penale: "Quel tratto di strada – in particolare la porzione di carreggiata sulla quale transitava – era stata temporaneamente adibita a doppio senso di circolazione a causa di lavori di manutenzione stradale che interessavano la parte opposta del raccordo. In altre parole, la corsia occupata dal mio assistito durante il sorpasso era destinata ai veicoli provenienti dal senso opposto.  Tali lavori tuttavia non erano in alcun modo segnalati da alcun tipo di pavimentazione e/o segnaletica stradale; da qui l'incolpevole errore del mio assistito che credeva di poter effettuare il sorpasso in assoluta sicurezza e nel rispetto delle norme sulla circolazione stradale". 

 

Ferita nell'impatto anche una 21enne di Foiano, portata all'ospedale della Fratta in codice giallo. Sul posto per i rilievi carabinieri e polizia stradale. 

 

Glenda Venturini
Capo redattore

Articoli correlati