29, Maggio, 2024

Scontro frontale in via Urbinese: due feriti non gravi. Si tratta dell’ennesimo incidente

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

Ennesimo incidente a Il Burrone. Sul posto ambulanza del 118 e carabinieri della stazione di Castelfranco. Il tratto è quello sul vecchio ponticello in pietra a mattoni più volte distrutto e mai rifatto dal comune. Problema per la visibilità a causa delle canne non tagliate

Ennesimo incidente in via Urbinese: si è trattato di uno scontro frontale tra una Volkswagen Golf e una Toyota Aygo. Feriti anche se non gravemente i due conducenti: entrambi hanno riportato trauma alla rachide e varie escoriazioni. Sul posto sono intervenuti l'ambulanza del 118 e i carabinieri della stazione di Castelfranco Piandiscò.

La strada è rimasta per oltre un'ora bloccata per permettere i rilievi di legge e la rimozione dei due veicoli.

Il punto dove è accaduto l'incidente è il piccolo ponte di pietra e mattoni de Il Burrone più volte distrutto e mai risistemato dal comune. A segnalare il problema da anni vi è soltanto una transenna. Un punto dove, a causa di canne molto alte e quest'anno mai tagliate, chi procede verso San Giovanni non ha alcuna visibilità.

Tra buche, avvallamenti, assenza d'illuminazione e erba alta via Urbinese, che ricade nei comuni di Castelfranco Piandiscò, San Giovanni e Figline e nelle due province di Arezzo e Firenze, è spesso teatro di incidenti più o meno gravi.
 

Articoli correlati