27, Settembre, 2022

Scontro fra moto e furgone, giovane in arresto cardiaco: rianimato e intubato. Poi con il Pegaso a Siena

Più lette

In Vetrina

Lo scontro è avvenuto questa mattina all’altezza della curva per Montozzi, vicino a Poggio Bagnoli. Il motociclista, un ventenne, è stato soccorso dal 118 che ha allertato l’elisoccorso Pegaso. Sul posto i Vigili del fuoco che hanno iniziato il massaggio cardiaco insieme ai sanitari

Scontro fra un furgoncino e una moto, questa mattina poco prima delle 10, lungo la strada Regionale 69 nei pressi di Poggio Bagnoli, nel comune di Laterina e Pergine. Nell'impatto il motociclista, un ragazzo di 20 anni, è finito a terra e la sua moto ha preso fuoco: il ragazzo è finito in arresto cardiaco. 

All'arrivo dei Vigili del fuoco di Arezzo e dei soccorritori del 118, con ambulanza e automedica, è iniziato il massaggio cardiaco: pompieri e sanitari si sono alternati, finché il cuore ha fortunatamente ripreso a battere. I sanitari lo hanno in tubato e nel frattempo hanno chiesto l'intervento del Pegaso, che è atterrato in un campo vicino. 

Il giovane motociclista ha riportato trauma commotivo, trauma toracico e lesioni agli arti. Il Pegaso lo ha portato alle Scotte di Siena in codice rosso. 

 

Glenda Venturini
Capo redattore

Articoli correlati