08, Dicembre, 2022

Sconfitte casalinghe per Sangiovannese e Terranuova Traiana

Più lette

Una brutta Sangiovannese ha ceduto in casa con il minimo scarto al Follonica Gavorrano, al termine di una partita nella quale le emozioni hanno latitato e lo 0-0 sarebbe stato il risultato più giusto.

Nel corso di un primo tempo scialbo nessuna delle due squadre è andata vicina al gol e così  è staio fino all’11’ della ripresa con  Marcheggiani che di testa, sul cross di un compagno, ha  segnato quello che poi sarebbe stato il gol del successo dei maremmani.

Nella parte restante del match poche le occasioni per la Sangiovannese, che si è fatta viva un paio di volte dalle parti della porta  degli avversari senza essere mai davvero pericolosa.

Nell’anticipo del sabato il Terranova Traiana è stato sconfitto per 0-3 dal Poggibonsi, coi senesi che sono passati in vantaggio soltanto dopo due minuti con Bonechi, quindi nel secondo tempo Riccobono su calcio di rigore e Regoli hanno servito il tris.

Pur senza volere fare torto a nessuno, parlare di crisi non è un errore e la conferma è nei numeri: penultimo posto con sei punti dopo nove giornate, otto i gol fatti a fronte di diciassette subiti. Urgente un cambio di rotta, capire quali sono le cause di una situazione che nessuno si attendeva e trovare le soluzioni giuste per tornare a fare risultato e guardare al domani con un po’ di serenità e fiducia in più.

Articoli correlati